Calano per la prima volta insieme Lega e Fratelli d'Italia, Il sondaggio Swg per la 7 - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 19 maggio 2020

Calano per la prima volta insieme Lega e Fratelli d'Italia, Il sondaggio Swg per la 7

Per la prima volta, nonostante abbiano indetto per il 2 giugno a Roma, una grande manifestazione popolare contro il governo delle 4 sinistre del premier Giuseppe Conte i due partiti "sovranisti"subiscono entrambi una caduta nei sondaggi.
Infatti nel sondaggio dell'istituto SWG presentato da Enrico Mentana nel corso del telegiornale serale di La 7 la Lega ha perso lo 0,8% attestandosi al 27,0 e Fratelli d'Italia ha perso lo 0,6% rispetto alla settimana scorsa ed è quotata al 14%.
Un risultato interessante perché fino ad ora ad una discesa del partito guidato da Matteo Salvini corrisponde una crescita di quello guidato da Giorgia Meloni. Questa volta perdono entrambe anche se rimangono rispettivamente il primo ed il quarto partito politico italiano.
Seconda forza politica del bel paese è il Partito Democratico che guadagna l'1,1% rispetto al precedente sondaggio ed è al 20,6%.
Medaglia di bronzo per usare un termine caro agli appassionati delle Olimpiadi per il Movimento Cinque Stelle che perde lo 0,7% e si attesta al 16%
Perde consensi anche Forza Italia e si attesta al 5,7% dei consensi con un calo dello 0,3% rispetto alla scorsa settimana.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3