Dl Scuola,Lega: pandemia non sia pretesto per aggirare democrazia - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 30 maggio 2020

Dl Scuola,Lega: pandemia non sia pretesto per aggirare democrazia



"La pandemia da Covid 19 autorizza procedure che mai si sono viste prima e fa affermare il peggio delle pratiche per aggirare la democrazia ed i diritti delle opposizioni! Sul decreto scuola la maggioranza, come ormai da consuetudine, ha utilizzato l’art. 81 in modo strumentale per fare "pulizia" di quegli emendamenti ’scomodi’ da discutere in commissione di merito". Lo affermano i componenti della Lega in commissione Bilancio a Palazzo Madama Antonella Faggi, Roberta Ferrero, Erica Rivolta, Daisy Pirovano e Cristiano Zuliani.
Il governo utilizza sistematicamente il voto di fiducia: ormai le commissioni parlamentari, come la nostra, e la stessa aula sono declassate a meri esecutori delle scelte operate negli uffici ministeriali dimostrando una debolezza politica senza precedenti.
Chiediamo un intervento urgente della Presidente del Senato Elisabetta Casellati: i lavori della commissione Bilancio, siano resi pubblici. È giusto che gli italiani vedano come e dove vengono spese le loro risorse. È ora che concludono gli esponenti leghisti,la commissione bilancio riacquisti il suo ruolo e la sua dignità in nome della trasparenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3