Emergenza coronavirus, Gasparri: governati da incapaci, Mattarella che dice? - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 2 maggio 2020

Emergenza coronavirus, Gasparri: governati da incapaci, Mattarella che dice?


"Siamo a maggio. Non c’e’ stato nessun decreto aprile. I lavoratori messi in cassa integrazione non hanno visto ancora un euro. Siamo governati da incapaci e da irresponsabili. Altro che appelli all'unità nazionale invocati da Mattarella.
Il Presidente della Repubblica si muova e verifichi che la gente non ha avuto ancora i soldi.
Non parliamo poi dei presti che funzionano malissimo, con regole imposte dal governo alle banche che rendono farraginose e invivibili le procedure. Siamo all'anno zero. Conte è un irresponsabile".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle dichiarate, in una nota diffusa alla stampa, dal senatore  Maurizio Gasparri.
Forza Italia, dichiara Gasparri chiede stanziamenti immediati a fondo perduto per il commercio ed il lavoro autonomo. Le chiusure obbligatori ed inevitabili hanno causato fatturato zero. Non si possono mandare i negozianti in banca ad indebitarsi, bisogna erogare stanziamenti a fondo perduto, come cominciano a fare alcune regioni come il Piemonte. Il governo Conte da un lato fa l'usuraio, dall'altro fa il menefreghista. E Mattarella cosa dice di tutto questo?
Dove sono, si domanda Gasparri, finiti i tavoli di confronto, in Parlamento e fuori, tra maggioranza ed opposizione. Lo sanno al Quirinale che senza i voti del centro destra, alla Camera ed al Senato non sarebbe stato raggiunto il quorum previsto dalla legge per lo scostamento di bilancio? Se oggi si possono impegnare 55 miliardi lo si deve al senso di responsabilità del centro destra.
A Conte, conclude Gasparri,non ci rivolgiamo neanche più, arrogante quale è, ma al Quirinale rivolgiamo un pubblico appello. Altrimenti è solo retorica. Bisogna ricordarsi di tutti gli italiani che il governo ha abbandonato a se stessi. Ora basta. Altro che soccorso al governo dal centro destra. Contestazione durissima.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3