Lega stabile, centro destra al 46%, il crollo di Italia Viva al 2,1%. Il sondaggio di Cartabianca - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 20 maggio 2020

Lega stabile, centro destra al 46%, il crollo di Italia Viva al 2,1%. Il sondaggio di Cartabianca

Lega e centro destra sostanzialmente stabili, governo giallorosso del premier Giuseppe Conte che invece perde colpi, con Italia Viva, il movimento politico fondato da Matteo Renzi ai minimi storici 2,1%. Questa è la fotografia scattata dall'ultimo sondaggio di Ixè per Carta Bianca, il programma di approfondimento politico condotta da Bianca Berlinguer, in onda su Rai Tre.
La Lega è sempre la prima forza politica italiana, grazie al 24,6% dei consensi e per la prima volta, dopo alcune settimane di tendenza negativa non cala nelle preferenze. Al secondo posto c'è il Partito Democratico. I democratici di Nicola Zingaretti, alle prese con beghe di governo con Movimento Cinque Stelle ed Italia Viva cede lo 0,4% rispetto al precedente sondaggio della settimana scorso, calando al 21,6%.
Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici, per il Movimento Cinque Stelle che raggiunge il 17.2% dei consensi con un leggero aumento dello 0,3% rispetto alla precedente rilevazione.
Quarta forza politica italiana, seconda del centro destra è Fratelli d'Italia ormai vicina a quota 15%.
Anche questa settimana, secondo il sondaggio di Carta Bianca, il movimento politico guidato da Giorgia Meloni ha guadagnato un lusinghiero + 0,5 ed è al 14.7. Forza Italia perde lo 0,3% ed è al 7,2%. 
Italia, si fa per dire, Viva, il movimento politico fondato da Renzi perde lo 0,5% ed è stimato al 2,1% lontano quasi un punto dalla soglia di sbarramento fissata al 3%

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3