Torino: dall'Italia dei Valori ai sovranisti di Fratelli d'Italia: l'ultimo viaggio del consigliere Genco - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 4 maggio 2020

Torino: dall'Italia dei Valori ai sovranisti di Fratelli d'Italia: l'ultimo viaggio del consigliere Genco


Riceviamo e volentieri pubblichiamo di Luciano Sola, nostro attento lettore residente a Torino sul clamoroso approdo di un consigliere della sesta circoscrizione di Torino già esponente di primo piano dell'Italia dei Valori e successivamente della lista civica dell'ex esponente torinese di Forza Italia Roberto Rosso nelle file dei conservatori e sovranisti di Fratelli d'Italia.


Fabrizio Genco, neo consigliere della circoscrizione 6 del Comune di Torino, aderisce al gruppo dei conservatori e sovranisti di Fratelli d'Italia. Una carriera politica, quella di Antonio Genco costellate da un susseguirsi di cambi di casacche. Politicamente nasce nelle file dell'Italia dei Valori, il movimento giustizialista fondato dall'ex pm Antonio Di Pietro, alleato storico della sinistra dell'allora Partito Democratico della Sinistra.
Nel 2016, finita l'esperienza politica dell'Italia dei Valori si candida nella lista civica di Roberto Rosso, ex assessore regionale in quota Fratelli d'Italia, ora agli arresti per presunto scambio di voti con la 'ndrangheta ed oggi sostituisce il collega Petrarulo in consiglio circoscrizionale facendo anche l'ultimo, al momento, cambio politico, passando anche lui in Fratelli d'Italia
Il trasformismo politico dimostrato dal consigliere Genco, fa di lui un personaggio camaleontico, che nel corso degli anni, da fan sfegatato di Antonio Di Pietro si è riscoperto sovranista.
Non capisco la mossa di Fratelli d'Italia, che sondaggi alla mano, è sempre il secondo partito della coalizione di centro destra ed è in lotta per diventare la terza formazione politica per consensi conquistati nel nostro paese. Che bisogno c'è, di imbarcarsi questi autentici globetrotter della politica, senza fare un minimo di selezione all'interno?




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3