Finiani senza Fini. Il 3 luglio nasce Buonadestra, contro populismi e sovranismi - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 30 giugno 2020

Finiani senza Fini. Il 3 luglio nasce Buonadestra, contro populismi e sovranismi

Filippo Rossi fonda "Buona Destra": contro Salvini e Meloni ed ...

Gli orfani della destra di governo, liberale, liberista, europeista, incarnata da Alleanza Nazionale e dal suo ultimo leader, l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini per non morire "meloniani" o salviniani" si organizzano creando un nuovo movimento politico Buona Destra, guidato dal collega Filippo Rossi, già direttore de Il Futurista, il think tank della destra laica, moderna, libertaria, europeista.

La presentazione ufficiale è prevista per venerdì 3 luglio alle ore 11,30 presso la terrazza Red in via Tomacelli,con una conferenza stampa nel corso della quale verrà presentato il manifesto programmatico che porterà in autunno alla nascita del movimento.

Una destra, secondo Filippo Rossi, che non vuole morire salviniana o meloniana. Si tratta di un tentativo di distinguersi, il più possibile, dall'area estrema che monopolizza la politica italiana.

L'obiettivo di Buona Destra è quella di aggregare una nuova classe dirigenti che rinneghi ogni sciatto populismo ed ogni sovranismo estremista, per costruire, in tempi rapidi, un movimento di destra, repubblicano ed europeista.

“Vogliamo spiegare che esiste una politica altra, una destra altra - spiega Rossi - capace di assumersi la responsabilità di governare i processi, complicati, in questa fase storica del nostro Paese e dell’Europa. Basta con le piazzate, con i fenomeni da baraccone, con le fake news, con lo stigmatizzare la diversità: specie nel momento della ricostruzione post Covid-19, col Paese uscito malconcio dall’emergenza, alla politica servono realismo e competenze, pensiero critico, capacità di programmare il futuro senza pensare solo al consenso, di pancia, del presente”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3