Fratoianni: "Salvini e Meloni si ricordino che Repubblica italiana nasce dalla Resistenza" - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 2 giugno 2020

Fratoianni: "Salvini e Meloni si ricordino che Repubblica italiana nasce dalla Resistenza"

"Il 25 aprile hanno tentato di delegittimare la festa della Liberazione dicendo che bisognava esporre le bandiere italiane listate a lutto in memoria dei morti di Coronavirus.
Ora cercano di impossessarsi del 2 Giugno, dimenticando che la festa della Repubblica è intimamente connessa con quella della Liberazione e che se non fosse stato per la Resistenza non ci sarebbe il 2 giugno ma staremmo ancora dietro alle festività fasciste.
Mi piacerebbe che coloro che in questo giorno scendono in piazza, anche Salvini e Meloni, si ricordassero che questa Repubblica nasce dalla Resistenza al nazismo e ai loro servi fascisti.”
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Nicola Fratoianni, portavoce nazionale di Sinistra Italia, deputato di Liberi eUguali.
“Che è una Repubblica - prosegue l’esponente di Leu- che nasce dalle macerie provocate da una monarchia inetta, da una terribile dittatura che provocò un’orribile guerra.”
“Farebbero un servizio a se stessi e al loro Paese, se fra uno slogan e un comizietto, si ricordassero - conclude Fratoianni - di tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3