Regionali 2020 la rivelazione di Laboccetta: Salvini pronto ad una corsa in solitaria - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 20 giugno 2020

Regionali 2020 la rivelazione di Laboccetta: Salvini pronto ad una corsa in solitaria


Nelle prossime ore, sperando che non sia troppo tardi, i leader di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia si incontreranno al fine di giungere ad una quadra sui candidati governatori di Campania, Marche e Puglia. L'ultimo vertice, previsto per la giornata di eri è saltato, mentre quello precedente era stata sospeso.I rapporti tra i tre principali partiti sono diventati ancora più tesi.Il nodo gordiano da sciogliere è quello della Campania.
Candidatura che spetterebbe, in virtù di precedenti accordi nazionali risalenti al mese di novembre a Forza Italia che avrebbe indicato come candidato governatore Stefano Caldoro, già governatore della Campania nel quinquennio 2009-2014, leader dell'opposizione di centro destra in consiglio regionale. Una candidatura non troppo gradita anche tra le file degli azzurri, con Mara Carfagna, che ha provato, con scarsi risultati, a far scendere in campo per il centro destra il magistrato Catello Maresca.
Dalla Lega, principale partito della coalizione ,anche in Campania, guardando l'esito delle scorse europee, nessun via libero a Caldoro. D'altronde il centro destra è una coalizione plurale, composte da anime differenti, alla ricerca del miglio candidato possibile per battere l'uscente De Luca. D'altronde si vota a fine settembre non domani mattina.
Ma intanto lo scenario potrebbe cambiare. Sembra che Salvini soprattutto in queste ultime ore, stia sul punto di cambiare strategia. Una fonte romana, rivela Amedeo Laboccetta, presidente dell'associazione culturale Polo Sud ed ex deputato, mi ha riferito che il leader leghista sarebbe orientato ad una corsa in solitaria, anche a seguito di recenti sondaggi.
Per il suo partito, gli hanno suggerito esperti di flussi elettorali, sarebbe anche più  conveniente.
Salvini, precisa Laboccetta, avrebbe individuato anche il nome nuovo pronto per questa avventura, un facoltoso imprenditore che opera nell'ambito dell'abbigliamento nei centri commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3