Santanché attacca Buonafede su Carminati ma è lei l'incompetente - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 16 giugno 2020

Santanché attacca Buonafede su Carminati ma è lei l'incompetente

Carminati uno dei protagonisti dell'inchiesta #Mafia Capitale, già Banda della Magliana, ha lasciato carcere dopo 5 anni e 7 mesi di detenzione “per decorrenza dei termini”. #Bonafede quanti ancora ha intenzione di farne uscire grazie all’incompetenza?
Cosi tuona Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d'Italia commentando la notizia del giorno, l'uscita dal carcere di Massimo Carminati da uomo libero. Nessun obbligo di dimora, nessun obbligato di firma. Già a fine marzo aveva scontato il tetto massimo dei due terzi del reato più grave che gli è stato contestato: una corruzione". Il suo legale, il professore Cesare Placanica spiega le ragioni della scarcerazione. Il provvedimento arriva a cinque giorni dal deposito delle motivazioni della Cassazione con cui per l'ex Nar, Salvatore Buzzi e altri 30 coimputati è crollato il 416bis, l'associazione a delinquere di stampo mafioso.
C'è voluto un lungo braccio di ferro con la Corte d'Appello, che ha presentato tre ricorsi ma alla fine il Tribunale della Libertà ha riconosciuto che il mandato di cattura per il 416 bis contestatogli per i rapporti con Luca Gramazio è una "contestazione a catena" e quindi gli ha restituito la libertà. Con due mesi e mezzo di ritardo: perché applicando questa interpretazione della norma la carcerazione preventiva è finita a marzo
Per essere una parlamentare e una laureata in scienze politiche la Santanché rivela una clamorosa ignoranza del diritto. La decorrenza termini è una legge dello Stato che la magistratura è tenuta ad applicare. L'unica responsabilità del ministro sarebbe stata se a determinarla fossero stati ritardi per carenze di personale. Ma Carminati è scarcerato perché è stato assolto dall'accusa principale su cui la Procura si è incaponita contro ogni ragionevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3