Bagarre al Senato, il M5s a Fdi: «Avete preso soldi dai Benetton». La Russa: è falso, voglio le scuse - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 16 luglio 2020

Bagarre al Senato, il M5s a Fdi: «Avete preso soldi dai Benetton». La Russa: è falso, voglio le scuse


E' una calunnia clamorosa degna di denuncia penale". E’ la dura replica di Ignazio La Russa, senatore di Fratelli d'Italia alle parole pronunciate poco prima nell’Aula del Senato dal capogruppo M5s Gianluca Perilli, che aveva sostenuto che Lega e FdI avevano ricevuto donazioni da Benetton.
"Fratelli d'Italia, precisa La Russa, non ha mai preso una lira, né in forma lecita e tanto meno illecita da Benetton e questo argomento è stato usato a sostegno di una tesi politica chiedo che la presidenza consenta di riparare a questa ignobile accusa. Vogliamo le scuse da parte del capogruppo del Movimento Cinque Stelle. Se non ci saranno, ci sarà un giurì d'onore ed un tribunale civile e penale e spero Perilli rinuncia alla prerogativa parlamentare per pagare il dovuto.
Il senatore Pirilli, spiegando di essersi riferito a notizie riportate dal quotidiano Il Fatto, ha ammesso di aver sbagliato in quanto non si trattava di Fratelli d'Italia ma di Alleanza Nazionale. Il presidente Elisabetta Casellati ha garantito: "Su questo fatto che ha una enorme gravita’ faremo un approfondimento: non penso che il Fatto quotidiano possa essere una fonte di diritto".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3