Focus sulla tutela dell'ambiente: il quarto numero de Il Guastatore. La riuscita presentazione a Baiano - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 11 luglio 2020

Focus sulla tutela dell'ambiente: il quarto numero de Il Guastatore. La riuscita presentazione a Baiano


Prima presentazione dal vivo dopo il blocca causato dalla pandemia per il quarto numero de Il Guastatore, la rivista bimestrale di area identitaria e sovranista diretta da Clemente Ultimo.
Appuntamento ieri sera a Baiano, in provincia di Avellino, ospiti dal locale circolo di Fratelli d'Italia. Alla presentazione del nuovo numero de Il Guastatore sono intervenuti Gherardo Marenghi, docente dell'Università di Salerno ed il senatore Antonio Iannone, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia.
Al centro  della discussione, cui hanno preso parte circa cinquanta persone, gli spunti forniti dall’attualità politica e, soprattutto, il tema del rapporto tra destra ed ambientalismo, elemento cardine del quarto numero della rivista. Particolare attenzione è stata dedicata alla riflessione sulla declinazione in chiave locale del principio della tutela dell’ambiente, inteso come necessità di salvaguardare non solo il territorio, ma anche il patrimonio culturale, storico e tradizionale che rappresenta il sostrato profondo dell’identità italiana. Non è mancata nel corso della serata qualche “incursione” sui tematiche più ampie – in particolare sulla necessità di mettere a sistema la ricca, ma spesso poco coordinata produzione culturale presente a destra per contrastare il pensiero unico che tenta di imporsi – così come sulle imminenti elezioni regionali che interesseranno la Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3