La Lega scende, Fratelli d'Italia sale: il centro destra è al 48%. Il sondaggio di Swg - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 14 luglio 2020

La Lega scende, Fratelli d'Italia sale: il centro destra è al 48%. Il sondaggio di Swg

Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedì sera nel corso del tradizionale Telegiornale de La 7, condotto da Enrico Mentana, vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani, condotti dalla Swg, società di ricerche di mercato e sondaggi di opinione.
La Lega è sempre il primo partito politico italiano grazie al 26,3% dei consensi, in leggero calo dello 0,3% rispetto alla scorsa settimana.
Seconda forza politica è il Partito Democratico che scende sotto quota 20% ed è stimato al 19,6%, in calo dello 0,4% rispetto al precedente rilevamento. 
Terza forza politica è il Movimento Cinque Stelle, che è al 15,3% in leggero calo dello 0,4% rispetto al sondaggio del 6 luglio.
Quarta forza politica italiana, seconda del centro destra è Fratelli d'Italia che è quotato al 14,5%, con un aumento dello 0,5% rispetto al precedente sondaggio.
Forza Italia, il movimento politico guidato da Silvio Berlusconi, è al 6,3% in aumento dello 0,4%.
Sinistra Italia, Movimento dei progressisti, Articolo 1, è al 3,8% e vince il duello con le altre forze di sinistre alternative al Partito Democratico come Azione di Carlo Calenda ed Italia Viva di Matteo Renzi.
Dall'ultimo sondaggio emerge, anche questa settimana, che il centro destra, nonostante il calo della Lega, è quasi al 48%





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3