Referendum, Tajani(Fi): i no della Lega sono legittimi, è una riforma fatta male - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 14 settembre 2020

Referendum, Tajani(Fi): i no della Lega sono legittimi, è una riforma fatta male

"Sono scettico. Di più: fatta così, è una riforma inutile. E non perché Forza Italia sia contraria al taglio dei parlamentari, anzi: è una nostra battaglia da sempre. Ma così non ci piace. Senza una riforma dell’autonomia, senza rafforzare il ruolo di Roma e delle Regioni, senza garantire la rappresentanza a molti territori, diventa solo un dispetto demagogico".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
L'europarlamentare azzurro, alla luce di quello che dice voterà no, chiede il collega de La Repubblica? Se Forza Italia lascia libertà di voto e poi fa dire al suo vice presidente come vota, sbaglia. E' meglio non condizionare i cittadini, vogliamo che decidano loro. Per noi, comunque, è una riforma fatta male. Si poteva fare in altro modo, in un altro momento. Sembra un baratto tra Di Maio, Crimi e Zingaretti per avere in cambio la legge elettorale.AlLa notizia è che si è rotto il fronte unico della Lega per cui Salvini vota Sì, Giorgetti No, Tajani ricorda come nel centro destra ci sono sfumature diverse e non esistono più i partiti caserma.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3