Regionali Veneto 2020, Le Monde incorona in anticipo Zaia: è lui il nuovo campione della Lega - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 18 settembre 2020

Regionali Veneto 2020, Le Monde incorona in anticipo Zaia: è lui il nuovo campione della Lega

"Non è tutto già scritto" aveva detto Matteo Salvini del Veneto, guardando i sondaggi incredibilmente favorevoli per la Lega ed il governatore uscente Luca Zaia.
Ad onore del vero, a 48 ore dal voto delle Regionali, nessuno scommetterebbe un euro su un cambio di copione tanto improvviso da ribaltare la sfida tra il governatore più popolare d’Italia e il suo avversario Arturo Lorenzoni, candidato democratico per la coalizione di centro sinistra.
Cosi è parsa una specie di incoronazione prima del tempo stabilito l'intera pagina che oggi il quotidiano parigino Le Monde ha dedicato a Luca Zaia, definito il "nuovo campione della Lega".
Un ritratto del presidente veneto uscente, che forte di una eccellente gestione della crisi sanitaria, scrive Le Monde mette nell'ombra finanche Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega, di cui Zaia non condivide in toto la linea estremista e profondamente anti europea.
Un modo, anche Oltralpe per inquadrare una eventuale futura sfida in casa Lega- centro destra per la guida dell'Italia, nel caso di prossime elezioni politiche.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3