Addio Jole Santelli: "politico di razza". Il ricordo di Antonio Mazzella - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 15 ottobre 2020

Addio Jole Santelli: "politico di razza". Il ricordo di Antonio Mazzella

 Il presidente della Regione Calabria Jole Santelli, di anni 52, é  andata oltre  la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza.
Secondo quanto si è appreso avrebbe avuto un malore. Il presidente da anni era malata di cancro. Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata lo scorso 15 febbraio.

Antonio Mazzella prezioso collaboratore del blog, ci ha mandato un personale ricordo  del governatore della Calabria,  politico di razza, in questo mondo di nani e ballerine.

 "Non ho incontrato de visu, nè ho conosciuto personalmente, Jole Santelli. ...ma so che la Calabria tutta e la nazione intera, Ne sentiranno la mancanza... Da quel che leggo, è stata una Donna eccezionale, pregevole figura istituzionale, ma anche Militante generosa, Combattente coraggiosa, Guerriera indomita... Insomma, a prescindere da risibili e mutevoli adempimenti burocratici e/o tessere di partiti (tutti più o meno lontani da un mio intimo sentire, prima ancora che da un convincimento personale), è stata una di Noi... E, quindi, ci incontreremo Altrove... ...intanto, che la terra Le sia lieve..." ... ...fra l'altro, io ho conosciuto sulla mia stessa pelle il Male contro cui si è battuta...


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3