Comunali Napoli 2021 l'azzurro Guangi strizza l'occhio alla Clemente sindaco - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 23 ottobre 2020

Comunali Napoli 2021 l'azzurro Guangi strizza l'occhio alla Clemente sindaco





Nella tarda primavera 2021 i cittadini  napoletani saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. I partiti stanno già al lavoro per tessere alleanze, individuare il candidato sindaco, proporre un programma amministrativo per  i prossimi cinque anni, decisivi per il futuro della città. Al momento l'unico dato certo sarebbe la candidatura a sindaco di Alessandra Clemente  investita dall'uscente Luigi De Magistris, resta in alto mare l'alleanza tra il Partito Democratico ed il Movimento cinque Stelle. Il centro destra, al momento, non ha ancora un nome credibile da spendere.

 Forza Italia, per non morire populista o sovranista, sta lavorando, nonostante il pessimo risultato delle ultime regionali, alla creazione di un polo moderato, aperto alle liste civiche, espressione del territorio, che guardi ad un candidato sindaco vincente che potrebbe essere Alessandra Clemente se abbraccera'il mondo moderato. A sostenere questai potesi è  Salvatore Guangi, consigliere comunale di Forza Italia rispondendo ad una domanda della collega Rita Sparano. Domanda e risposta che riportiamo integralmemte.


1)Cosa ne pensa della candidatura a sindaco della Clemente?

Stimo Alessandra, con lei ho un ottimo rapporto, è una candidata che fuoriesce dalla lista De Magistris. Il loro è un ragionamento di ampia veduta: se dovesse abbracciare anche le civiche moderate, noi con loro un ragionamento lo possiamo fare. Personalmente, sono uscito penalizzato dalle Suppletive. Infatti non mi sono candidato alle regionali. Ho ancora dell'amaro in bocca da smaltire, ma ora bisogna guardare alle Amministrative. Non si sa quali saranno le candidature ma sappiamo di non poterci arroccare in una posizione di estrema destra: significherebbe mettersi all'opposizione.


 



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3