Crosetto invoca una risposta durissima dello Stato alla gentaglia di Forza nuova - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 24 ottobre 2020

Crosetto invoca una risposta durissima dello Stato alla gentaglia di Forza nuova


Scene da guerriglia urbana a Napoli. In centinaia, molti dei quali incappucciati, hanno prima lanciato oggetti contro le forze dell’ordine in assetto antisommossa davanti alla sede della Regione Campania, e poi si sono radunati per iniziare a cercare di sfondare i cordone di agenti. Prima sassi, poi oggetti raccolti in strada come bottiglie contro polizia e carabinieri che hanno risposto con lacrimogeni. Lanciati anche petardi e fuochi pirotecnici esplosi ad altezza uomo. Aggredita in diretta un troupe di Sky e poi accerchiata una della Rai, mentre alcuni militari sono stati colpiti e uno è stato medicato per una ferita alla testa.
Tra la folla, ultras della curva A ma anche studenti e antagonisti.  Dopo le scene di guerriglia urbana a Napoli, alcune ore dopo, anche Roma scende in piazza, violando il coprifuoco imposto dalla Regione Lazio. Si tratta di una ventina di militanti di Forza Nuova guidati dal vice segretario nazionale Giuliano Castellino, che hanno protestato contro il coprifuoco e la dittatura in corso. 
Da Napoli è partita la rivolta, ha dichiarato Castellino, ora tutte le città devono gridare libertà contro chi ci sta riducendo alla fame e tenendo a catena. E solo il primo giorno, è soltanto l'inizio.
La presenza di Forza Nuova, in piazza, non ha trovato il gradimento di Guido Crosetto, ex sottosegretario alla difesa del governo Berlusconi IV, coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia che dalla sua pagina Twitter ha cosi dichiarato: se gentaglia come quella di Fn pensa di poter usare la rabbia e la frustrazione di tutti noi e debolezza collettiva del momento, per provare ad innescare escalation di violenza nelle grandi città, la reazione dello Stato deve essere durissima ed immediata.








Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3