Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedì sera, nel corso del telegiornale di La 7, diretto da Enrico Mentana vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani condotti dalla Swg.
La Lega rimane il primo partito politico italiano grazie al 24,8% con un aumento dell'1% rispetto alla settimana scorsa.
Seconda forza politica è il Partito Democratico che si attesta al 20,8% guadagnando lo 0,7%.
Medaglia di bronzo per Fratelli d'Italia che per la prima volta superano il Movimento Cinque Stelle grazie al 15,8% dei consensi, rimanendo stazioni rispetto alla scorsa settimana.
Al quarto posto scendono i Cinque Stelle che sono al 15,2% perdendo lo 0,8%.
Terza forza del centro destra rimane Forza Italia grazie al 6,0% dei consensi in leggero aumento dello 0,2% rispetto al precedente rilevamento.
Il derby tra le forze di sinistra antagoniste al Partito Democratico viene vinto da Sinistra Italiana Articolo 1 che si attesta al 3,4% in leggero calo, che supera Azione che è al 3,3%.
Mentre Italia Viva è sotto la soglia di sbarramento grazie al consenso di solo il 2,8% degli elettori.
Analizzando con la massima attenzione il sondaggio della Swg, il centro destra, considerando anche l'1,3% di Cambiamo, il movimento politico guidato dal governatore della regione Liguria Giovanni Toti è al 47% dei consensi ed è maggioranza nel paese.
Post Top Ad
Spazio Pubblicitario 2
lunedì 5 ottobre 2020
Home
Politica
Fratelli d'Italia sorpassa i Cinque Stelle: il centro destra è al 47%. Il sondaggio di La7
Fratelli d'Italia sorpassa i Cinque Stelle: il centro destra è al 47%. Il sondaggio di La7
Tags
# Politica
di Giuseppe Parente
Politica
Categoria:
Politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Banner 700
Spazio Pubblicitario 3
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento