Lega ancora in calo, Fratelli d'Italia in leggera crescita. Il centro destra supera quota 47%. Il sondaggio Swg per La 7 - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 12 ottobre 2020

Lega ancora in calo, Fratelli d'Italia in leggera crescita. Il centro destra supera quota 47%. Il sondaggio Swg per La 7


 Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedì sera, nel corso del telegiornale di La 7, diretto da Enrico Mentana vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani condotti dalla Swg.
La Lega rimane il primo partito politico italiano grazie al 24,4% con una flessione dello 0,4% rispetto alla settimana scorsa.
Seconda forza politica è il Partito Democratico che si attesta al 20,5% perdendo lo 0,3%.
Medaglia di bronzo per Fratelli d'Italia che per la seconda volta volta supera il Movimento Cinque Stelle grazie al 16,0% dei consensi, guadagnando uno 0,2%   rispetto alla scorsa settimana.
Al quarto posto scendono i Cinque Stelle che sono al 15,5%  in leggero aumento dello 0,3%
Terza forza del centro destra rimane Forza Italia grazie al 5,9% dei consensi in leggera flessione dello 0,1% rispetto al precedente rilevamento.
Il derby tra le forze di sinistra antagoniste al Partito Democratico viene vinto da Sinistra Italiana Articolo 1 che si attesta al 3,5% in leggero aumento, che supera Azione che è al 3,1%.
Mentre Italia Viva raggiunge  la soglia di sbarramento fissata al 3%
Analizzando con la massima attenzione il sondaggio della Swg, il centro destra, considerando anche l'1,1% di Cambiamo, il movimento politico guidato dal governatore della regione Liguria Giovanni Toti è al 47,5% dei consensi ed è maggioranza nel paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3