Unione Europea,Susanna Ceccardi(Lega): la proposta della carne sintetica è una seria minaccia per produttori e consumatori - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 21 ottobre 2020

Unione Europea,Susanna Ceccardi(Lega): la proposta della carne sintetica è una seria minaccia per produttori e consumatori


Riuscite ad immaginare una bistecca alla fiorentina fatta di carne sintetica? Per noi toscani su queste cose non si scherza e sarebbe a dir poco una vera eresia. Eppure c’è chi, in Europa, la pensa diversamente, rischiando così di danneggiare i prodotti legati al made in Italy che da sempre rappresentano qualità ed eccellenza in tutto il mondo.
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle scritte da Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Questa volta i burocrati europei, insiste l'esponente leghista, vogliono infatti estendere la definizione di "carne" ad alimenti che non hanno al loro interno un solo milligrammo di carne.
 La proposta sulla carne sintetica in discussione in questi giorni in parlamento rappresenta una seria minaccia per gli allevatori e per i consumatori che hanno il diritto di sapere cosa mangiano"
"Da parte nostra, conclude Ceccardi, faremo di tutto per evitare che ancora una volta l’Italia ed uno dei suoi settori trainanti come quello agricolo e alimentare rimangano penalizzati dalle follie di Bruxelles"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3