Lega ancora in calo, continua la scalata di Fratelli d'Italia: centro destra oltre il 47%. Il sondaggio Swg per La 7 - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 16 novembre 2020

Lega ancora in calo, continua la scalata di Fratelli d'Italia: centro destra oltre il 47%. Il sondaggio Swg per La 7


 Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedì sera, nel corso del telegiornale di La 7, diretto da Enrico Mentana, vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani, un sondaggio condotto dalla Swg. Primo partito politico resta la Lega con il 23% dei consensi, in leggero calo dello 0,3% rispetto al precedente rilevamento.
Seconda forza politica rimane il Partito Democratico, che dopo diverso tempo, scende sotto quota 20% piazzandosi al 19,9% in flessione dello 0,5 rispetto al sondaggio di lunedì 9 novembre.
Importante balzo in avanti di Fratelli d'Italia, sempre più terza forza politica italiana, grazie al 16,7% dei consensi con un aumento dello 0,6% rispetto al precedente sondaggio. Quarta forza politica è il Movimento Cinque Stelle stimato al 15,3% dei consensi, in aumento dello 0,45 rispetto a 7 giorni fa.
Terza forza politica del centro destra rimane Forza Italia, il movimento politico fondato nel lontano 1994 da Silvio Berlusconi forte del consenso del 6,2% degli elettori, con un aumento dello 0,2% rispetto al precedente sondaggio.
Il derby delle forze politiche di sinistra, antagoniste al Partito Democratico, viene vinto anche questa settimana da Sinistra Italiana, Movimento Democratico e Progressisti che è quotato al 3,6% dei consensi in leggero calo dello 0,2% rispetto al precedente rilevamento.
Dal sondaggio di questa settimana, ancora una volta si evince che il centro destra è maggioranza nel paese grazie al consenso del 47,4% considerando anche l'1,3% di consensi conquistati da Cambiamo il movimento politico fondato da Giovanni Toti, governatore della Liguria

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3