L'appello di Mara Carfagna ai sovranisti Salvini e Meloni: seguite Forza Italia sulla via del dialogo - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 20 novembre 2020

L'appello di Mara Carfagna ai sovranisti Salvini e Meloni: seguite Forza Italia sulla via del dialogo

Capisco molto bene la reazione ostile di Matteo Salvini e Giorgia Meloni alla possibilità di un dialogo tra maggioranza e opposizione sulla crisi Covid, ma me ne stupisco lo stesso. I loro predecessori, Umberto Bossi e Gianfranco Fini, che pure hanno avuto toni assolutamente ruvidi verso Silvio Berlusconi, sarebbero probabilmente stati i primi a sollecitare un dialogo: Bossi per difendere gli interessi del Nord, che rischia di colare a picco nell’emergenza; Fini per conquistarsi la legittimazione democratica a cui ha sempre aspirato".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle scritte da Mara Carfagna, deputato azzurro, in un intervento intitolato Salvini e Meloni ci seguano sulla via del dialogo pubblicato sull'Huffington Post.
"È più facile ottenere la moratoria fiscale che Salvini chiede stando seduti a un tavolo di confronto o restando fuori dalla porta?", si chiede Carfagna che aggiunge: ’È più facile ottenere l’allargamento dei ristori proposto dalla Meloni discutendone con il governo o limitandosi a rivendicarlo?"
"Sono queste sottolinea il deputato azzurro le domande che il centrodestra dovrebbe farsi, tutto insieme, in nome non tanto di un astratto e generico interesse nazionale quanto dell’interesse dei suoi elettori". Secondo Mara Carfagna ora bisognerebbe avere la forza di una riflessione collettiva anziché di inutili lacerazioni interne.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3