Sanità Calabria, Sofo(Lega): anche Speranza è colpevole. Conte lo cacci - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 8 novembre 2020

Sanità Calabria, Sofo(Lega): anche Speranza è colpevole. Conte lo cacci


"Sullo scandalo Calabria il commissario Saverio Cotticelli, pur avendo grosse responsabilità, rischia di essere usato dal Governo come capro espiatorio per nascondere il vero colpevole".
Parole chiari, forte, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Vincenzo Sofo, parlamentare europeo della Lega.
"Cotticelli ha infatti affermato che il Governo nel dare le indicazioni sui piani anti-Covid si era dimenticato di aver commissariato la sanità di Calabria e Molise, motivo per cui a giugno lo stesso commissario scrisse a Speranza per chiedere istruzioni sul caso Calabria: la risposta gli fu data solo a fine ottobre, con tre mesi di ritardo, quando il DPCM che avrebbe bollato la Calabria come zona rossa era già in arrivo", "per di più il Ministro della Salute Roberto Speranza, a metà ottobre ha persino ignorato le dimissioni presentate da Cotticelli il quale dichiarava di non voler essere usato come capro espiatorio.
"A questo punto, conclude Sofo, è chiarissimo che la colpa più grave è in capo al Ministro Speranza che ha mostrato assoluta mancanza di responsabilità nei confronti del territorio calabrese e dei suoi cittadini. Atteggiamento inconciliabile con la carica che ricopre, motivo per cui mi rivolgo al presidente del Consiglio Giuseppe Conte affinchè lo rimuova immediatamente dall’incarico governativo"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3