Una federazione del centrodestra. L' idea forza di Salvini, il gelo di Meloni e Berlusconi - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 22 novembre 2020

Una federazione del centrodestra. L' idea forza di Salvini, il gelo di Meloni e Berlusconi





Matteo Salvini lancia l’idea forza di una federazione del centrodestra per rafforzare quella che è già, sondaggi alla mano, la principale realtà politica del paese. La proposta come riferiscono fonti interni alla Lega è ovviamente aperta tutti.

Ad oggi Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia contano 254 deputati e 135 senatori. La proposta di Salvini, che in giornata ha parlato con Silvio Berlusconi, riguarda i gruppi parlamentari. L'obiettivo è quello di dare concretezza a quell'unità tanto auspicata da tutti i leader di centro destra, disinnescando qualsiasi tentativo di spaccare la coalizione. Una proposta che ha spiazzato sia il Cavaliere, al quale Salvini l'aveva anticipata in modo sommario sia a Giorgia Meloni che prima di sbilanciarsi attende di vedere le carte dell'alleato. Infatti troppi aspetti sono avvolti nel buio, primo tra tutti quello della divisione dei ruoli e dei poteri tra i tre leader. La federazione  viene presentata da Salvini come una versione aggiornata del Popolo della Libertà, guidata dal leader del partito che ha più  voti,  al momento lui.
I tre leader discuteranno delle proposte di Salvini nel vertice  già previsto per decidere le prossime candidature a sindaco alle amministrative previste per la tarda primavera 2021

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3