Lega in salita, Fratelli d'Italia in leggero aumento, centro destra al 48%. Il sondaggio della Swg - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 1 dicembre 2020

Lega in salita, Fratelli d'Italia in leggero aumento, centro destra al 48%. Il sondaggio della Swg


 Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedi sera nel corso del telegiornale di La 7, condotto dal collega Enrico Mentana vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani, un sondaggio condotto dalla Swg.

Primo partito politico italiano è  la Lega grazie al 24,4% dei consensi con un aumento di oltre 1% rispetto alla scorsa settimana. Seconda forza politica resta il Partito Democratico con il 19,8% dei consensi in calo dello 0,5% rispetto al precedente sondaggio.  Medaglia di bronzo per usare un termine caro agli olimpionici per Fratelli d'Italia quotato al 16,4% in leggero aumento dello 0,2% rispetto a 7 giorni fa. Al quarto posto il Movimento Cinque Stelle che é sondato al 15% in calo dello 0,6% rispetto a sette giorni fa. Al sesto posto c'è Forza italia quotata al 6,2% in calo dello 0,2%.
Il derby delle forze di sinistra antagoniste  é  stato vinto, questa settimana, da Azione, il movimento politico guidato da Carlo Calenda quota al 3,5%.
Anche questa settimana, analizzando con la massima attenzione i dati del sondaggio, emerge  che il centro destra nella classica formazione Lega Fratelli d'Italia Forza Italia arricchito dalla presenza di Cambiamo, il movimento politico guidato da Giovanni Toti  è al 48%  ed è maggioranza nel paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3