L’ex governatore del Piemonte Roberto Cota torna in politica con Forza Italia: “Porta avanti il federalismo, la Lega non più” - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 28 dicembre 2020

L’ex governatore del Piemonte Roberto Cota torna in politica con Forza Italia: “Porta avanti il federalismo, la Lega non più”


Certo che rimpiango la presenza di Bossi, oggi si sente tanto la sua mancanza in politica. Roberto Cota, ex governatore del Piemonte, esponente di primo piano della Lega "bossiana" torna in politica ma nelle fila di Forza Italia. D'altronde sono lontani i tempi della Lega dura e pura del Senatur, che anche Cota incarnava. Oggi alla guida della Lega c'è Matteo Salvini ed è lui il leader del nuovo centro destra a trazione sovranista, insieme a Giorgia Meloni.
Roberto Cota, dopo aver lasciato la presidenza della regione e la politica attiva si è messo a fare l'avvocato ed è nostalgico di Bossi. Ha scelto Forza Italia perché dentro il partito azzurro c'è ancora spazio per una anima federalista.
Nel 2020, come spiega alla stampa, non ha rinnovato la tessera della Lega e da uomo libero ha deciso di seguire la sua strada, direzione federalismo, scegliendo di percorrerla con Forza Italia, una scelta coerente con la sua storia.
Una storia di chi crede nel pensiero liberale, che declinato in chiave moderna, è più che mai necessario.
Non chiede poltrone ma solo l'opportunità di dare una mano.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3