Scopelliti: Berlusconi mi assicurò il suo prezioso contributo con 3 appuntamenti elettorali - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 2 dicembre 2020

Scopelliti: Berlusconi mi assicurò il suo prezioso contributo con 3 appuntamenti elettorali



Cosa mi lega, al di là della politica, a Silvio Berlusconi? Sono molte le circostanze e le esperienze, anche umane, che ci hanno visti vicini. Un episodio significativo riguarda la campagna elettorale del 2007 a Reggio Calabria. Avevo appena concluso il primo mandato da sindaco ed ero ricandidato. Tutti gli enti sovraordinati (Provincia, Regione e lo stesso governo nazionale) erano appannaggio del centrosinistra e pertanto la mia rielezione non era per nulla scontata. Tutti i big del centrodestra erano venuti a Reggio per darmi una mano. Berlusconi aveva assicurato il suo prezioso contributo partecipando a ben tre eventi". Lo scrive l’ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, in un passaggio del suo nuovo libro "Io sono libero" pubblicato da Luigi Pellegrini editore.
"Il primo si era svolto nella sala Calipari di Palazzo Campanella - racconta Scopelliti - stracolma di gente; il secondo, nella sala Gianni Versace del Centro Direzionale, anch’esso straripante di persone; l’ultimo, in occasione dell’inaugurazione della mia
segreteria elettorale, sul Corso Garibaldi di Reggio. Berlusconi, come è noto, non ama baciare o farsi baciare dagli uomini. Alla fine di ogni evento, invece, dopo avermi abbracciato, aveva fatto eccezione a questa regola".
"Il giorno dopo - scrive l’ex governatore della Calabria - un uomo della scorta del Cavaliere aveva chiamato uno dei miei consulenti, con cui aveva un rapporto di amicizia, per confidargli che il presidente Berlusconi durante il viaggio di rientro, in macchina prima e in aereo dopo, non aveva fatto altro che evidenziare le mie qualità e il mio carisma politico. La competizione - aggiunge - si sarebbe poi conclusa con la mia schiacciante vittoria, grazie al consenso ottenuto dal 70% degli elettori reggini".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3