Camposano (Na), Rescigno (FdI): un flop l'esperienza del sindaco Barbato - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 14 gennaio 2021

Camposano (Na), Rescigno (FdI): un flop l'esperienza del sindaco Barbato


Il consiglio comunale di  Camposano,  cittadina di poco più di 5 mila abitanti della città metropolitana di Napoli è stato sciolto. Si conclude, con qualche mese di anticipo l'esperienza del sindaci Francesco Barbato gia'deputato dell'Italia dei Valori.   Il sindaco uscente, non ha più la maggioranza. Ne parla al Sovranista,  Carmela Rescigno, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia alla quale formulo alcune domande.

Che cosa è  successo a Camposano?

Il sindaco non ha più la maggioranza, il riequilibro di bilancio è stato bocciato in Consiglio comunale. Ora la Prefettura ha nominato un commissario ad acta che dovrà relazionare. Poi il prefetto dovrebbe procedere allo scioglimento del consiglio comunale.

Quali sono stati i rapporti intercorsi con il sindaco Barbato?

Normali, all'insegna del rispetto dell'istituzione che rappresentiamo. Siedo in consiglio comunale, rappresento in consiglio Fratelli d'Italia forza politica che é all'opposizione. A differenza del primo cittadino non sono mai scesa sul livello personale, come ha fatto lui, attaccandomi per la mancata elezioni al Parlamento Europeo ed in consiglio regionale. Al sindaco dico una sola cosa: quando avrà l'onore di vedere il suo nome e cognome scritto da 45 mila elettore può parlare con me di competizioni elettorali. Alle Europee sono stata la donna più votata dopo Giorgia Meloni, mentre Barbato non è mai andato oltre le 4 mila preferenze. Io faccio politica in un partito di idee valori ed impegno. Se il mio leader  chiede di metterci la faccia io non mi tiro indietro.

Cosa contesta a Barbato?

Ha peccato di arroganza e presunzione, oltre che di attaccamento alla poltrona. Era chiaro che non aveva più i numeri. L'opposizione era pronta a dare una mano, bastava un segnale di apertura. In questi anni l'amministrazione ha tradito tutti gli impegni, scuola, strutture sportive, cimitero. Un fallimento a 360 gradi.

Ti candiderai a sindaco di Camposano?

Io sono medico, dirigente di partito ed intendo proseguire nel mio percorso di crescita al fianco di Giorgia Meloni. Per Camposano ci sarò sempre, ma al momento non è  all'ordine del giorno una mia candidatura.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3