Crisi di governo, Meloni: “Si torni al voto. Il mandato a Fico una scelta politica" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 31 gennaio 2021

Crisi di governo, Meloni: “Si torni al voto. Il mandato a Fico una scelta politica"




Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia, giudica il mandato esplorativo dato a Roberto Fico una scelta politica, da parte del Capo dello Stato che ha una ampio ventaglio di possibilità, incluso lo scioglimento delle Camere come previsto dall'articolo 88 della Costituzione. Lo afferma in una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
Questo parlamento, precisa la leader sovranista non ha i numeri per una soluzione efficace, come dimostra la storia dell'ultimo anno. E se si farà un governo sarà perfino più debole di quelli passati indipendentemente da chi esplori.
Rifare lo stesso governo, precisa Meloni, dopo aver perso due mesi in liti, trattative, sarebbe un "bieco gioco di palazzo e di poltrone". Poi mi pare che i tempi siano sempre più lunghi e l'Italia questo non se lo può permettere.
In due mesi, ricorda il leader di Fratelli d'Italia, avremmo già votato e avremmo avuto un governo stabile e serio per cinque anni. Questa è una crisi infinita e gli italiani sono già esausti.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3