"I camion con le bare? Fake news". Bergamo querela consigliere leghista toscano - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 2 gennaio 2021

"I camion con le bare? Fake news". Bergamo querela consigliere leghista toscano




È stata formalizzata l'annunciata querela nei confronti di Eleonora Leoncini, consigliere comunale della Lega a San Casciano Val di Pesa, comune di oltre 17 mila abitanti della città metropolitana di Firenze, che durante una seduta online del consiglio comunale bollò come "Fake news" la foto delle bare trasportate dai camion dell'Esercito a Bergamo lo scorso marzo.

Il riferimento dell'esponente leghista era a quella che probabilmente resterà l'immagine simbolo della pandemia di coronavirus in Italia: la colonna di mezzi dell'esercito che trasportavano le salme dei bergamaschi morti a causa del Covid-19. In quei giorni di metà marzo, Bergamo e la sua provincia furono maggiormente colpiti dal virus. . L'elevato numero dei decessi mandò in crisi il forno crematorio: la necessità di trasportare altrove le salme in attesa di cremazione spinse l'Esercito a intervenire con i propri mezzi.
La querela a nome del Comune di Bergamo è stata presentata il 31 dicembre dall'assessore all'innovazione e ai servizi cimiteriali Giacomo Angeloni che si è recato dai carabinieri per depositare la querela che ha dichiarato: è un atto doveroso, sollecitato da più parti, in particolare dai parenti delle vittime del coronavirus.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3