I fratelli trentini d'Italia dicono No a gruppi estremisti dentro il movimento - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 20 gennaio 2021

I fratelli trentini d'Italia dicono No a gruppi estremisti dentro il movimento



Fratelli d’Italia in Trentino dopo gli ottimi risultati raggiunti alle elezioni comunali di Trento continua la sua ristrutturazione sul territorio attraverso nuove adesioni e la costruzione di un nuovo programma politico in vista del prossimo appuntamento elettorale del 2023.

Il partito guidato dal senatore Andrea De Bertoldi ha cominciato a volare cavalcando l’onda nazionale del suo leader Giorgia Meloni. Alle comunali ha quintuplicato i voti e da pochi giorni è nato il gruppo consiliare in consiglio provinciale dove attraverso la voce del consigliere Claudio Cia potrà presentare istanze, interrogazioni, disegni si legge e quant’altro.

Oggi, e questa è una certezza, Fratelli d’Italia è una realtà oltre che nazionale, anche provinciale, dopo il periodo buoi della conduzione di Marika Poletti.

Svilupparsi sul territorio, aumentare i consensi ed essere presenti nella vita politica del paese significa anche modulare per il bene della società la propria struttura, ma non certo i propri valori.

In questi giorni dentro il partito c’è un forte dibattito in corso circa l’ammissione o meno di persone che rivendicano la propria vicinanza al nazismo o ideologie similari. I nomi che girano sono i soliti, vecchie conoscenze che hanno militato in molti partiti e che non sono mai riusciti a trovare la propria casa ideologica. Stupisce però che fra di loro ci sia una figura femminile con tanto di tessera del partito che in passato ha militato in forze politiche moderate.

In poche parole Fratelli d’Italia, nonostante sia un partito di destra, come ci racconta il portale d'informazione La voce del Trentino intende bloccare i soggetti legati ideologicamente ad idee estremiste che intendono ritagliarsi degli spazi all’interno del movimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3