Stefano Mai (Lega): "Chi nasce da genitori stranieri non si può definire né italiano né ligure" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 2 gennaio 2021

Stefano Mai (Lega): "Chi nasce da genitori stranieri non si può definire né italiano né ligure"


All'ospedale San Martino di Genova, quattro ore dopo la mezzanotte, è nata la piccola Graeter, secondogenita di una donna di origine nigeriana. Il presidente della Regione, Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci si sono congratulati con i genitori, via social, ma sul profilo del governatore dove è stata postata la foto della mamma con la piccola sono comparsi commenti polemici.
 Tanto che Toti ha poi aggiunto a corredo del proprio post: "Chi nasce in Liguria è ligure! Una bambina che viene al mondo è una benedizione e va accolta come tale, senza polemiche inutili e dannose a qualsiasi dibattito democratico. Proviamo a iniziare il 2021 con un nuovo passo".
A farsi portavoce del dissenso dei leghisti, però, è Stefano Mai, già assessore della prima giunta Toti. "Non si può definire italiano, né ligure, chi nasce sul nostro territorio da genitori stranieri - afferma Mai - Auguri e benvenuti a tutti i nuovi nati del 2021 in Liguria, ma ribadiamo che per essere italiani e liguri sia necessario intraprendere un percorso ben definito e quindi richiedere successivamente la cittadinanza, secondo quanto previsto dalle norme vigenti. No allo ius soli”.
Mai, capogruppo regionale del partito di Salvini, aggiunge: "Con la Lega al governo in Liguria così come, speriamo presto, a Roma, non accadrà mai che l'acquisizione della cittadinanza italiana avvenga come semplice conseguenza del fatto giuridico di essere nati in Italia. Occorre difendere le nostre tradizioni e la nostra identità".
"La trasmissione alla prole della cittadinanza dei genitori, conclude Mai,  sulla base della discendenza e non del luogo di nascita, è fondamentale",

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3