Foibe, Torselli (FdI) La Mantia (AS): “Inaccettabile la lezione revisionista di Eric Gobetti” - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 17 febbraio 2021

Foibe, Torselli (FdI) La Mantia (AS): “Inaccettabile la lezione revisionista di Eric Gobetti”



Eric Gobetti, denuncia Anthony La Mantia, presidente nazionale di Azione Studentesca, in una conferenza organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti a Pisa, ha sminuito la tragedia delle Foibe in un’ora e mezzo di vergognoso revisionismo. Lui, autore del libro “E allora le Foibe?” dal valore chiaramente provocatorio, ha svolto una “lezione” faziosa e ingiusta davanti a centinaia di ragazzi.
 La Consulta, dopo aver negato la partecipazione a Emanuele Mastrangelo - che avrebbe dovuto sostituire il Dott. Lorenzo Salimbeni, ricercatore del “Comitato 10 Febbraio” - ha lasciato indisturbato Gobetti che si è profuso in uno scandaloso monologo, derubricando la vicenda del confine orientale a “due episodi di violenza che comunemente chiamiamo Foibe”, “durata solo un mese nel quale sono morte un centinaio di persone”. 
Il tutto, negando ogni possibilità di dibattito agli ascoltatori. È gravissimo - conclude Francesco  Torselli, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana - che a tali soggetti vengano dati spazi per mistificare la storia, indottrinare i ragazzi ad una subcultura di stampo marxista e denigrando quanto di più sacro ci possa essere nella nostra coscienza nazionale. Vista la portata del fatto, chiederemo l'intervento delle istituzioni toscane, procedendo con un'interrogazione regionale su quanto accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3