Il centrodestra di lotta e di governo è al 48% Il sondaggio della Swg per la 7 - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 9 febbraio 2021

Il centrodestra di lotta e di governo è al 48% Il sondaggio della Swg per la 7

 


Il centro destra nella nuova formula, di lotta e di governo, è quasi al 48% ed è maggioranza nel paese. Questa è la fotografia scattata dell'orientamento di voto degli italiani, il sondaggio condotto settimanalmente dalla Swg e reso pubblico durante il telegiornale di La 7 diretto da Enrico Mentana.

La Lega rimane il primo partito politico grazie al 24% dei consensi con un aumento dello 0,7% rispetto alla scorsa rilevazione. Seconda forza politica è il Partito Democratico quotato al 19% in calo dello 0,8% rispetto a sette giorni fa. Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici va a Fratelli d'Italia, il movimento politico guidato da Giorgia Meloni, la cui scelta di essere all'opposizione del governo Draghi viene premiata con un + 0,6 rispetto alla scorsa settimana ed è ora quotato al 16,5%, Al quarto posto c'è il Movimento Cinque Stelle stimato al 15,8% con una flessione dello 0,6% rispetto a sette giorni fa.

La scelta di Forza Italia di sostenere il governo Draghi viene premiata, in termini di sondaggi ed il movimento politico guidato da Silvio Berlusconi guadagna in sette giorni un ragguardevole + 0,6 ed è quotato al 6,4%.

Il derby tra le forze antagoniste di sinistre antagoniste al Pd, anche questa settimana, viene vinto da Azione che è quotato al 4%  

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3