Modena, con una corona d'alloro la Lega ricorda le vittime delle foibe e dell'esodo Dalmata Istriano - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 7 febbraio 2021

Modena, con una corona d'alloro la Lega ricorda le vittime delle foibe e dell'esodo Dalmata Istriano



"Domani pomeriggio, lunedì 8 febbraio, alle 14 la Lega di Modena deporrà una corona d’alloro al monumento in pietra carsica di piazzale Bruni in ricordo delle vittime delle Foibe e dell’esodo Dalmata-Istriano in vista della giornata del Ricordo del 10 febbraio". 

Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, il senatore Stefano Corti che precisa: " si   tratta di un gesto dovuto per tenere vivo il ricordo del dramma delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata e delle inumane violenze nelle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia volte a cancellare la identità italiana. In questo contesto l’ordine del giorno approvato all’unanimità recentemente dal Consiglio comunale di Modena su mozione presentata da Antonio Baldini della Lega rappresenta un bel segnale per chi auspica che la memoria di questi drammi siano patrimonio di tutta la Nazione. 

Anche a Modena, ricorda il senatore leghista, negli ultimi anni si sono verificati episodi inaccettabili come l’imbrattamento del monumento dei martiri delle foibe o striscioni o scritte inneggianti al maresciallo Tito. Si tratta di gesti che vanno censurati sul nascere".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3