Con l'effetto Letta, il Pd rimonta, la Lega cala ma centrodestra al 48% L'ultimo sondaggio della Swg - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 23 marzo 2021

Con l'effetto Letta, il Pd rimonta, la Lega cala ma centrodestra al 48% L'ultimo sondaggio della Swg



Enrico Letta guida la rimonta del Partito Democratico. Il segretario neoeletto sposta già gli equilibri nelle intenzioni di voto degli italiani, anche a pochi giorni dal plebiscito del Nazareno ed avvicina il Pd al movimento politico guidato da Matteo Salvini come ci racconta il collega Enrico Mentana nel telegiornale del lunedì sera leggendo l'ultimo orientamento di voto degli italiani, il sondaggio

La Lega è sempre il primo partito, grazie al 23,3% dei consensi in calo dello 0,9% rispetto alla settimana scorsa. Il Partito Democratico, a guida Enrico Letta, raggiunge quota 19% recuperando 1,6% rispetto al precedente sondaggio. Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici per il Movimento Cinque Stelle quotato al 17,5% con un incremento dello 0,5%.

Quarta forza politica italiana, seconda forza del centro destra è Fratelli d'Italia che guadagna, nell'ultima settimana, lo 0,1% ed approda al 17,1%. Forza Italia guadagna lo 0,2% ed arriva al 6,7%. Il derby tra le forze di sinistra antagoniste al Partito Democratico viene vinto, anche questa settimana, da Azione, il movimento politico guidato da Carlo Calenda che è quotato al 3,4%.

Anche questa settimana, nonostante il calo di consensi registrato dalla Lega, il centro destra nella sua classica composizione, Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia al quale aggiungiamo Cambiamo, il movimento politico guidato da Giovanni Toti, stimato all'1% è al 48% dei consensi ed è maggioranza nel paese.






Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3