Giustizia, Cirielli (FdI): “abolire l’ergastolo ostativo è folle e pericoloso" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 25 marzo 2021

Giustizia, Cirielli (FdI): “abolire l’ergastolo ostativo è folle e pericoloso"






L’abolizione dell’ergastolo ostativo è folle e pericolosa. Mi auguro che il ministro della giustizia Marta Cartabia assuma una forte posizione nel merito e che la Corte Costituzionale bocci categoricamente ogni forma di beneficio per i criminali".
Lo dichiara, in una nota, Edmondo Cirielli, questore della Camera e coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia che precisa: "il cambio di linea dell’Avvocatura dello Stato, che nel giudizio rappresenta il Governo, è uno schiaffo alle vittime della mafia e ai tanti servitori dello Stato che sono morti per combattere la criminalità organizzata. E, contemporaneamente, rischia di essere un regalo ai detenuti mafiosi che si rifiutano di collaborare con la giustizia. Tutto ciò è davvero inaccettabile, oltre che grave e incomprensibile, e conferma la visione distorta di una certa sinistra giudiziaria che vede il percorso di risocializzazione del reo solo come forma di scarcerazione anticipata e non come vero strumento di rieducazione".
Fratelli d'Italia, conclude Cirielli, come ribadito dalla nostra leader Giorgia Meloni, si
aspetta un chiarimento urgente da parte del Governo ed è pronto a dare battaglia in difesa della legalità e della giustizia"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3