Salvini: il processo ai 99 posse rinviato al 19 aprile - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 15 marzo 2021

Salvini: il processo ai 99 posse rinviato al 19 aprile


E’ stato rinviato al 19 aprile il 
processo ai componenti del gruppo "99 Posse" per diffamazione aggravata nei confronti di Matteo Salvini, leader della Lega davanti al Tribunale di Napoli. Nei confronti di uno dei componenti della band, il vocalist Luca Persicoche nel video incriminato aveva dato del razzista a Salvini è stato modificato il capo di imputazione.

La difesa del gruppo, nato negli anni ’90 nel Centro sociale "Officina 99", a Napoli, rappresentata dalla avv. Rosario Marsico chiederà  l’ ammissione di due testi.
Quanto alla disponibilità  espressa dal leader della Lega a ritirare le querela se ci saranno le scuse del gruppo ed il versamento di 1000 euro ad una associazione di volontariato napoletano, il legale ha replicato: "se ne potrebbe parlare, purché contestualmente, il signor Salvini si determinasse anch’egli a chiedere scusa a Napoli, ai napoletani e a tutto il Sud, avendo più volte offeso la storia millenaria di questa grande città  che oggi l’ha ospitato e che ha dato lustro e prestigio all’Italia tutta".
"Non mi riferisco soltanto, precisa l'avvocato Marsico a quel video odioso del 13 giugno 2009 in cui Matteo Salvini offendeva gratuitamente noi napoletani" ma
anche ad altre e numerose esternazioni sue e di altri esponenti del suo movimento"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3