Storace: "qualcuno in Fratelli d’Italia capisca che il nemico non è Salvini" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 11 marzo 2021

Storace: "qualcuno in Fratelli d’Italia capisca che il nemico non è Salvini"



Osservo Fratelli d’Italia e tento di capire che cosa accade in un partito che aveva affascinato anche me. Atteggiamenti da opposizione netta nei confronti di un governo in cui siedono suoi alleati. Col Conte 1 c’era minore durezza.

Sui social c’è molto livore, in particolare più contro la Lega che nei confronti della sinistra o dei grillini. Attacchi sguaiati di novelli aficionados. Si leggono certi “uomini di cultura” che si vede lontano un miglio che stanno lì a pregare per un posto in Parlamento. Sgomitano per farsi notare.

Fratelli d’Italia governerà con la Lega

Eppure – ed è una licenza che mi prendo da non iscritto ad alcun partito, ma come elettore di centrodestra – a me pare che Salvini abbia fatto bene proprio alla coalizione. Senza assolutamente polemizzare, ma fino a prova contraria chi esce distrutto dalla formazione del governo Draghi sono Pd e Cinquestelle, alle prese con drammatici problemi interni.

Se Fdi avesse detto sì, morivano pazzi.

Eppure persistono atteggiamenti incredibili anche in persone solitamente posate, educate, persino rispettose vorrei dire. Lunedì sera Il Tempo ha pubblicato il consueto sondaggio di Enrico Mentana e ha notato l’aumento della Lega. Fdi che supera Pd. Cinque stelle in seconda posizione. E ha titolato sul trionfo della Lega, che dopo un periodo di stasi ha ricominciato a salire nelle previsioni di voto, per quello che possono valere.

Ebbene un deputato che considero un amico, anche perché lo conosco dai tempi in cui ero presidente della regione e lui sindaco del suo bellissimo comune, ha reagito male a quel post, sia pure privatamente. Se  Salvini va bene, serve a tutta la coalizione,  come ci spiega il collega Francesco Storace dalle pagine virtuali di 7 colli in un interessante articolo che potete leggere integralmente cliccando qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3