Fiumicino: "libri con immagini erotiche all'asilo". La denuncia della Lega - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 23 aprile 2021

Fiumicino: "libri con immagini erotiche all'asilo". La denuncia della Lega


Libri d'arte con immagini di opere ad alto contenuto erotico finiti sui banchi di bambini di 4 e 5 anni delle scuole materne di Fiumicino.
A denunciare l'episodio Vincenzo D'Intino consigliere comunale della Lega che ha chiesto al comune che i libri siano celermente ritirati. Una denuncia che arriva attraverso i social network attraverso foto delle opere ritratte nel libro che sono inequivocabili. 
 Queste immagini dichiarano l'esponente della Lega,  sono contenute in alcuni libri distribuiti in una scuola materna di Fiumicino. Sono rimasto senza parole. Il vostro progressismo rasenta la follia. Sono solo bambini di 4-5 anni, possibile che non avete nessuno scrupolo? Chi avrebbe dovuto controllare che questo "crimine" non si commettesse dov'era?
"La diffusione di libri nelle scuole con immagini non adatte a un pubblico di bambini è stato un errore grave. Per questo abbiamo chiesto alla Fondazione Benetton il ritiro immediato dei volumi incriminati". Con queste parole,  il comune di Fiumicino, dopo la denuncia della Lega della distribuzione nelle scuole materne di cataloghi d'arte con foto di opere erotiche. "L'Amministrazione comunale non era assolutamente a conoscenza dei materiali diffusi all'interno del progetto "Piccoli passi nel mondo", che ha investito direttamente le scuole statali con la Fondazione Benetton. Infatti nelle scuole dell'infanzia comunali il fatto non si è verificato. Pur non togliendo nulla al valore artistico del progetto e non ponendo nessun tipo di censura alla creatività artistica, non c'è dubbio che quando ci si rivolge a un pubblico, bisogna capire di quale pubblico si tratti. I bambini sono soggetti sensibili e come tali vanno trattati".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3