Gli auspici di Letta: Salvini nel governo e Lega compiutamente europeista - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 27 aprile 2021

Gli auspici di Letta: Salvini nel governo e Lega compiutamente europeista




Enrico Letta, segretario del Partito Democratico si augura che la Lega, forza politica "quasi europeista" resti all'interno del governo dei migliori del premier Draghi e invia un messaggio al leader leghista sostenendo che sia lui la persona a cui chiedere quanto durerà il governo. "Non dovete chiedere a me, dovete chiederlo soprattutto a Salvini”
Intervisto da una televisione francese il leader democratico precisa:  “dal mio punto di vista non è difficile sostenere Draghi. Le parole che ha usato oggi sono le nostre, molto pro Europa, che parlano di solidarietà, di inclusività, di sostenibilità come vessilli fondamentali di questa operazione. Io non ho alcun problema, il mio partito, il Pd, non ha alcun problema, sono le nostre parole. Il punto essenziale è cosa intende fare Salvini: al momento è dentro la coalizione di governo, io spero che ci resti. Spero che ci sarà una trasformazione pro Europa di Salvini e della Lega per il bene dell'Italia, è qualcosa che dovrebbe succedere”.
Uno scenario di questo genere, secondo Letta, “permetterebbe a noi  di non essere considerati sempre una specie di Protezione civile che deve intervenire per evitare che il Paese esca dall'Europa. Se diventa completamente europeista come è diventato il M5s sarà una buona notizia per l'Italia. Per il bene del Paese io spingo affinché lui resti. Naturalmente purché tenga posizioni responsabili e positive per il bene del Paese”.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3