Italia Viva con la Lega? Abbaglio di Rossi. Bellanova: noi mai con sovranisti e populisti - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 19 aprile 2021

Italia Viva con la Lega? Abbaglio di Rossi. Bellanova: noi mai con sovranisti e populisti




Ho letto le dichiarazioni dell’ex presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che questa mattina torna ad accusare Italia Viva di essere di destra e di volere un’alleanza con la Lega. Direi, con tutto il rispetto, che Rossi ha preso un abbaglio".
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Teresa Bellanova, esponente di primo piano di Italia Viva che precisa: "lo abbiamo detto più volte, chiaramente, e lo ha rimarcato con forza Matteo Renzi stamani nella sua intervista a Repubblica: mai con i populisti, mai con i sovranisti. Lo abbiamo dimostrato nei fatti: noi siamo quelli che hanno mandato a casa Salvini quando dalle spiagge del Papetee chiedeva pieni poteri. Allo stesso modo, ci siamo opposti al populismo mediatico di Giuseppe Conte e dei 5 Stelle e a una politica fatta di assistenzialismo, bonus e soluzioni semplici che stava portando il Paese nel baratro".
"Come abbiamo detto no al tatticismo di chi voleva consegnare lo scettro di capo politico del centro sinistra a un uomo che ha rappresentato la più grande anomalia politica italiana governando con entrambi gli schieramenti, da destra a sinistra. E se oggi al governo c'è Mario Draghi, è proprio perché abbiamo detto un no definitivo a sovranisti e populisti, lavorando per un governo che fosse marcatamente riformista. Come d'altronde sempre abbiamo fatto".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3