La mia Napoli, l'anima di Napoli raccontata da Ciro La Rosa - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 8 aprile 2021

La mia Napoli, l'anima di Napoli raccontata da Ciro La Rosa




La mia Napoli, storia e curiosità. E' il nuovo libro di Ciro La Rosa, giornalista pubblicista e fotografo, edito da La Nuova Controcorrente, casa editrice napoletana guidata da Carmine Golia, fratello di Pietro fondatore della casa editrice Controcorrente
Un libro di cui consiglio una attenta ed approfondita lettura, nel quale l'autore racconta una propria idea di Napoli che ha catalogato, misurato, fotografato, ricostruito. Il suo rapporto con le vicende storiche è libero da bigottismi e disincanti, celebra la bellezza, denunciando le dimenticanze, gli orrori, gli oblii, le ingiustizie subite dalla Storia e dall'Arte.
La Napoli idealizzata da Ciro La Rosa è variegata e multiforme, come la città stessa comanda, è scientifica e dettaglia, perché è la Napoli di uno studio che, quando serve, lascia la scena ai cronisti, alle citazioni, alle epigrafi, ai letterati, ai poeti.
Una Napoli umana ed emozionante, leggera, offerta a tutti, perché anche questo serve per comunicare la sua cultura ed il suo patrimonio all'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3