Lega di lotta di governo in brusco calo, centrodestra al 47% Il sondaggio della Swg - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 13 aprile 2021

Lega di lotta di governo in brusco calo, centrodestra al 47% Il sondaggio della Swg


Come tradizione consolidata nel tempo, dopo una settimana di riposo dovuta alle festività pasquali nel corso del telegiornale serale di La 7 condotto dal collega Enrico Mentana vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani, un sondaggio condotto dalla Swg.

la Lega di governo e di lotta per restare al governo è ancora il primo partito italiano con il 22% dei consensi, in calo dello 0,8% rispetto al precedente sondaggio. Un calo da imputare, probabilmente, alla linea ondivaga del leader Salvini sul tema riaperture si, riaperture no.  Secondo partito italiano è il Partito Democratico quotato al 19,3% in aumento di quasi un punto percentuale. Terza forza politica è il Movimento Cinque Stelle valutato al 17,7 in lieve aumento dello 0,2. Quarta forza politica è Fratelli d'Italia, principale partito d'opposizione al governo dei migliori del premier Draghi stimata al 17,3% in lieve calo dello 0,3% rispetto al precedente sondaggio.

Forza Italia terza forza del centro destra a trazione sovranista è al 6,7% con un lieve calo dello 0,1% il derby delle forze di sinistra antagoniste al Partito Democratico viene vinto da Azione, il movimento politico guidato da Carlo Calenda che è stimato al 3,5% mentre Sinistra Italiana è al 3%. Non supera la soglia di sbarramento, per cui non entrerebbe in parlamento Italia Viva, il movimento politico fondato dall'ex premier Matteo Renzi. Per quanto concerne le coalizioni, anche questa settimana, il centro destra a trazione sovranista, è maggioranza nel paese con oltre il 47% dei consensi considerando anche l'1% di Cambiamo il movimento politico fondato da Giovanni Toti, governatore della Liguria 



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3