"Il futuro dell'Africa e'in Africa. Il libro fuori dal coro di Marco Valle - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 14 aprile 2021

"Il futuro dell'Africa e'in Africa. Il libro fuori dal coro di Marco Valle

 


 



Come allegato a Il Giornale, storico quotidiano milanese, per la collana Fuori dal  coro e' uscito il nuovo libro di Marco Valle intitolato il Futuro dell' Africa è in Africa.  Un libro di cui consiglio una attenta ed approfondita lettura, nel quale l'autore ci illustra, in maniera dettagliata, i tanti volti di un Continente davvero sorprendente.

Una descrizione dell'Africa davvero controcorrente se pensiamo che per la narrazione dominante l'Africa è solo ed unicamente un disastro,un continente stremato dai conflitti e dalle carestie  un " cuore di tenebra" che inghiotte ogni speranza e per milioni di suoi abitanti l'emigrazione e'l'unica alternativa possibile.

Una visione, secondo Marco Valle, ideologica, superficiale oltre che sbagliata. L'Africa non è  un continente omogeneo, l'Africa è  plurale. Vi sono le Afriche. Un continente giovane, pieno di opportunità e di potenzialità.  Al di la' dell'emergenzialismo, sostiene l'autore, degli interventi incoerenti, della filantropia  pelosa  è  tempo di sguardi e pensieri nuovi, lasciando alle spalle schemi irenici e formule parassite 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3