Appiano, celebrazioni notte dei fuochi. Urzì(Fdi): “ennesimo schiaffo alle vittime del terrorismo sudtirolese” - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 28 maggio 2021

Appiano, celebrazioni notte dei fuochi. Urzì(Fdi): “ennesimo schiaffo alle vittime del terrorismo sudtirolese”



"Il 12  giugno si riuniranno a Frangarto, nel comune di Appiano, gli apologeti del terrorismo: una manifestazione pubblica organizzata da Schuetzen ed Heimatbund, con tanto di benedizione da parte di un prete e omaggio con immagini di uno dei più feroci criminali che costruì la rete sovversiva contro l’ordine costituito dello Stato Italiano in Alto Adige, Luis Amplatz, assieme a Georg Klotz, il martellatore della Valle Passiria". 

Lo afferma  Alessandro Urzì, consigliere regionale e provinciale di Fratelli d’Italia che precisa: " l’immagine dell’invito  è eloquente e suona come uno schiaffo alla memoria delle vittime, un traliccio abbattuto simbolo del terrorismo in Alto Adige e della notte dei fuochi del 12 giugno del 1961, quella in cui cadde, investito da una carica esplosiva, Giovanni Postal, dell’Anas. Il primo di una lunga scia di vittime, oltre 20, cadute in agguati terroristici con mine antiuomo o scariche di arma da fuoco. La grottesca celebrazione, insiste Urzì. che rappresenterà una notte di violenza e morte come una festa, si terrà per altro sotto una tragica stele eretta a memoria di un altro terrorista, Sepp Kerschbaumer, a cui è stata dedicata anche una via, ad Appiano". "Fu il fondatore dei Bas, le Brigate rosse dell’Alto Adige, non animate da odio ideologico ma da odio etnico e antitaliano.

In Consiglio provinciale pende ancora la mia mozione che richiede l’abolizione di tutti i contributi pubblici che gli Schuetzen continuano ad ottenere da parte della Provincia (Svp/Lega) e che hanno permesso a questa organizzazione di proseguire nello svolgere indisturbata azioni di provocazione sempre sul filo della legalità". 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3