Sindaco di Roma, oggi nuovo vertice del centrodestra. Salvini promette: il candidato entro la fine di maggio - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 27 maggio 2021

Sindaco di Roma, oggi nuovo vertice del centrodestra. Salvini promette: il candidato entro la fine di maggio

 




Il confronto nel centrodestra romano prosegue. Segno evidente che l’intesa sul candidato sindaco non è ancora stata raggiunta e che la scelta richiede un supplemento di analisi. Infatti  e'  previsto per  oggi una nuova riunione tra i leader, per valutare tutte le opzioni sul tavolo anche in base ai sondaggi commissionati per testare il gradimento dei papabili ancora in campo dopo la scrematura delle ultime settimane. A insistere sulla necessità di un’ulteriore valutazione è il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini: " Roma e Milano, vista la grandezza e l’importanza, meritano qualche giorno di riflessione in più".

Salvini nei giorni scorsi, chissà se per depistare il pressing giornalistico o per lanciare un messaggio agli alleati, aveva accennato a una figura di altissimo profilo, destinata a «fare la storia». Ignota l’identità del big ritenuto appetibile per la sua caratura, se non fosse che secondo alcuni potrebbe trattarsi del generale Giovanni Nistri, ex comandante dell’Arma dei carabinieri: «A Salvini piaceva - rivela un parlamentare di lungo corso, fine conoscitore delle dinamiche capitoline - , ma è stato bloccato da Lollobrigida (Francesco, deputato di FdI, ndr) perché venne nominato a capo del Nucleo tutela patrimonio quando era ministro ai Beni culturali Francesco Rutelli... Poi è rimasto anche con noi, ma evidentemente...».

Nel frattempo il partito di Giorgia Meloni che a Roma detiene la golden share, forte di un ampio consenso elettorale e di un capillare radicamento sul territorio, continua a sostenere la candidatura dell’avvocato amministrativista Enrico Michetti: "non c’è una classifica ma Michetti è ovviamente tra i nomi che si stanno valutando. Si tratta di una persona molto competente, che conosce a fondo la macchina amministrativa ed è sicuramente un nome molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3