Baldassarre(Lega): basta culle vuote. L' Ue si prenda cura della famiglia - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 8 giugno 2021

Baldassarre(Lega): basta culle vuote. L' Ue si prenda cura della famiglia



"Serve una strategia lungimirante dell’Unione Europea per la demografia, che ruoti attorno al concetto di economia del benessere per le famiglie e promuova la solidarietà intergenerazionale come investimento a lungo termine. La Commissione europea intervenga in Plenaria per riferire in che modo sta investendo sull’occupazione  di donne e giovani; come intende evitare la fuga dei cervelli; e se si sta attivando per lo scambio di buone pratiche tra Stati membri relativamente alle politiche familiari".

Lo afferma in  una nota, diffusa alla stampa, Simona Baldassarre, parlamentare europeo della Lega, co-presidente dell’Intergruppo sulle Sfide demografiche e Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega nel Lazio.

"Queste, precisa Baldassarre, le richieste contenute in una interrogazione con risposta orale che ho presentato oggi, come co-presidente dell’Intergruppo Sfide demografiche, insieme ai colleghi del board ed altri 50 deputati provenienti da paesi e Gruppi politici differenti. La crisi demografica è un morbo silenzioso che da anni affligge l’Europa. Solo in Italia, nel 2020, si è registrato un nuovo minimo storico di nascite. In un anno, registrati 384mila residenti in meno all’anagrafe: come se fosse sparita una città dalle dimensioni di Firenze". 
"Di fronte allo scandalo delle culle vuote, conclude l'esponente leghista, servono risposte concrete. Non possiamo più rimandare. La politica ha il compito di prendersi cura delle famiglie

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3