Calcio, Adinolfi(Lega): l'Ue sostenga le società dilettantistiche - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 12 giugno 2021

Calcio, Adinolfi(Lega): l'Ue sostenga le società dilettantistiche




L’Europa preservi e sostenga lo sport ein particolare il movimento calcistico, gravemente danneggiato dalla pandemia. In tal senso ho presentato un’interrogazione alla Commissione europea per capire quali misure intenda mettere in campo Bruxelles a sostegno del mondo dello sport e come aiuterà il movimento calcistico europeo per favorirne la ripresa".
 Lo afferma Matteo Adinolfi, parlamentare europeo della Lega ed autore di una interrogazione che precisa:  "l' annuale report della Uefa ha infatti tracciato uno scenario preoccupante: la crisi sanitaria costerà oltre 8 miliardi di euro ai club europei di calcio, facendo registrare un’inversione di tendenza dopo oltre 20 anni di crescita ininterrotta. Trend negativo che ha colpito non solo i grandi club, ma anche moltissime società dilettantistiche che rappresentano un valore fondamentale e uno strumento di sviluppo e crescita culturale e sociale".
"La Commissione, conclude Adinolfi, è chiamata quindi a dare risposte concrete in grado di garantire un futuro sostenibile e inclusivo anche per quelle realtà locali che costituiscono un motore sociale ed economico fondamentale per il tessuto connettivo dei territori". 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3