"Pronti a collaborare con gli alleati di centrodestra che appoggiano il Governo per sostenere le proposte in linea con i programmi della coalizione, ma il partito unico "non avrebbe senso né per noi né per gli elettori".
Lo afferma il deputato Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia commentando, a caldo, la proposta rilanciata oggi da Silvio Berlusconi di creare un partito unico del centrodestra.
"Comprendiamo, precisa l'esponente sovranista, le riflessioni e la necessità degli amici alleati di centro destra che sono nella maggioranza di governo di fare squadra per provare ad arginare le proposte di Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle.
E' bene che si collabori di più e anzi, dall'opposizione siamo pronti ad esaminare se e quando arrivano proposte delle altre forze di centro destra in linea con il programma dell'alleanza.
Altra cosa, precisa Donzelli, è il partito unico, che non avrebbe senso né per noi, né per gli elettori. Siamo alleati, abbiamo programmi compatibili in grado di trovare una sintesi in un programma di governo, ma non siamo la stessa cosa, d'altronde, ci rivolgiamo a sensibilità diverse.
Nessun commento:
Posta un commento